Progetto / Vado in giro sicuro

INTERVENTO / Sicurezza e decoro

Interventi di riqualificazione, potenziamento dell’illuminazione e regolazione sosta (Piazza Gabrio Rosa, Piazza Suffragio, via Omero, Piazzale Corvetto, via Valmaggia, via Maestri Campionesi, viale Ungheria)
Quartieri: CORVETTO e altri
11/05/2017

L'intervento viene inserito in un unico progetto di fattibilità tecnica ed economica, complessivo degli interventi omogenei previsti dal Bilancio Partecipativo. Il piano confluisce nel PTO 2018/2020, annualità 2018.

In corso
33%

Investimento

Non ancora stimato

Ultimo aggiornamento
15/11/2016
la Direzione Mobilità produrrà un unico progetto di fattibilità tecnica ed economica complessivo degli interventi previsti dal Bilancio Partecipativo.
Lista delle fasi
Fase Stato Date previste: Inizio - Fine Date effettive: Inizio - Fine
Analisi preliminari Chiusa 15/03/2016 - 15/11/2016 15/03/2016 - 15/11/2016
Progettazione Non iniziata 16/01/2017 - 15/11/2018 Non iniziato
Esecuzione lavori Non iniziata 15/12/2018 - 15/09/2019 Non iniziato
Controlla lo sviluppo cronologico dell'intervento
Segui tutti gli aggiornamenti
Data Descrizione
15/11/2016 la Direzione Mobilità produrrà un unico progetto di fattibilità tecnica ed economica complessivo degli interventi previsti dal Bilancio Partecipativo.
15/01/2016 La regolamentazione della sosta in piazza Gabriele Rosarisulta non risulta compatibile con la posa di archetti sul lato della piazza, sede del mercato settimanale, perché sarebbero di intralcio alle bancarelle; sull’altro lato è invece possibile prevedere la posa di dissuasori. Sono state date indicazioni al Servizio Traffico di procedere con la progettazione della segnaletica. Tale progetto sarà successivamente trasmesso al Settore Tecnico Infrastrutture per la realizzazione. La regolamentazione della sosta in via Omero comporta criticità in corrispondenza degli attraversamenti pedonali alle intersezioni tra via Omero e le vie GB piazzetta, Dei Panigarola, N. Barabino, Osino e dei civici 26, 15, 19, oltre che sul marciapiede vicino alla fermata Atm linea 93 a ridosso del civico 5 e PRF 5578. Sono state date indicazioni al Servizio Traffico di procedere con la progettazione della segnaletica. Tale progetto sarà successivamente trasmesso al Settore Tecnico Infrastrutture per la realizzazione Non sono state riscontrate particolari criticità. Sono stati ritenuti opportuni i seguenti interventi: 1) realizzazione di musoni in corrispondenza delle fermate dei mezzi pubblici. Si tratta quindi di un intervento strutturale in carico del Settore Tecnico Infrastrutture; 2) posa di dissuasori nel tratto compreso tra Viale Umbria e Friuli a protezione dei passi carrai. Sono state date indicazioni al Servizio Traffico di procedere con la progettazione della segnaletica. Tale progetto sarà successivamente trasmesso al Settore Tecnico Infrastrutture per la realizzazione; 3) posa dissuasori in prossimità dell’intersezione Viale Umbria via Maestri Campionesi lato civici pari; 4) posa dissuasori a protezione degli scivoli disabili intersezione di via Maestri Campionesi lato civici pari via Friuli. Sono state date indicazioni al Servizio Traffico di procedere con la progettazione in segnaletica. Tale progetto sarà successivamente trasmesso al Settore Tecnico Infrastrutture per la realizzazione. Per quanto riguarda la riqualificazione dell’area laterale al distributore di carburanti in piazza Corvetto è stata inoltrata la richiesta al Settore Tecnico Infrastrutture per procedere alla necessaria progettazione.
Area documenti
Data Descrizione File da scaricare
Nessun documento disponibile

torna al progetto Vado in giro sicuro